Slide background

S. Stefano d'Aveto

Slide background

Il Castello

Slide background

La Storia

Slide background

Prodotti Tipici

Slide background

Le Attività

Le Attività

A Santo Stefano si puo’ scegliere il tipo di vacanza che si desidera:

Divertimenti per bambini

L’area proprio sotto La Casa sul poggio è occupata da campi sportivi e giochi per bambini, non lontano dal paese e in mezzo al verde: altalene, scivoli, cubi per arrampicare e altri giochi aiutano i bimbi a fare amicizia fra di loro e a passare all’aperto le ore dedicate al gioco.
Inoltre durante il periodo estivo vengono proiettati film e cartoni animati nelle ore più adatte ai piccoli.
Speciale per i nostri ospiti:

  • giocare con un cucciolo, imparare come avvicinarsi a un cagnolino e come capire il suo linguaggio può essere un’esperienza molto emozionante per i piccoli, non la dimenticheranno facilmente!
  • giocattoli, puzzles, biglie, tanti giochi divertenti e tanti tanti libri sono a disposizione per non far annoiare più e meno piccoli nelle giornate di pioggia o nei pomeriggi di sole, nel nostro giardino o in casa

Sport

Campi da tennis, pallavolo, pallacanestro, calcio, bocce, arrampicate, bicicletta, mountain bike, trekking, nordic walking, orienteering, c’è l’imbarazzo della scelta! E d’inverno le piste da fondo e, dal 2008, da discesa.
Speciale per i nostri ospiti:

  • ping pong e calcio balilla per le serate in taverna o per giornate intere se si organizzano veri tornei!

Relax

Il silenzio, la tranquillità, l’aria pura, il verde, basta guardarsi intorno, a Santo Stefano, per trovarli e apprezzarli.
Speciale per i nostri ospiti:

  • il giardino con gli angoli ombreggiati e i prati in pieno sole, offre a qualunque ora un angolo di tranquillità, troverete tavoli all’aperto per pranzare e, sul vostro terrazzino, tavolino e seggiole per fare colazione o per leggere un libro in solitudine
  • libri a disposizione per tutti: prendetene uno e lasciate quello che avete finito di leggere, la nostra biblioteca sarà sempre nuova!
  • Chi ama guardare il cielo stellato e riconoscere le costellazioni ha un luogo di osservazione privilegiato, silenzioso e senza luci.

Passeggiate

Un’oretta in pianura o tutto il giorno a scarpinare per i monti, comunque vi piaccia camminare, troverete quello che fa per voi. Tutte le gite sono illustrate nel fascicolo dell’azienda di soggiorno, che indica i sentieri, la difficoltà, il tempo di percorrenza. E d’inverno, via con gli sci da fondo e le ciaspole!

Spiagge di fiume

Lungo l’Aveto ci sono delle spiaggette e dei punti in cui il fiume si allarga e forma delle pozze in cui è possibile nuotare (se si resiste all’acqua fredda!): nelle ore più calde si può rinnovare l’abbronzatura e rinfrescarsi nell’acqua pulitissima e limpida.

Spiagge di mare

E se proprio non potete fare a meno del mare, beh, non è così disitante: basta poco più di un’ora per trovarsi in alcune delle spiagge più belle della Riviera: Cavi di Lavagna, Sestri, Chiavari…

Ristoranti, discoteche, serate all’aperto

Sono diverse e tutte di buon livello le soluzioni per una cena a Santo Stefano: dalla pizza alla carne alla brace, ai funghi, i vostri gusti saranno accontentati.
Le discoteche non sono numerose ma gli amanti del genere potranno comunque apprezzarle.
Nel periodo estivo sono frequenti gli eventi musicali all’aperto, che permettono di esibirsi sotto le stelle, e altri spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccoli.