Carta dell'Ospite

Consigli per un felice soggiorno alla Casa sul Poggio

Per il vostro comfort:
Segnalateci qualunque malfunzionamento di impianti e apparecchi, lampadine da sostituire ecc., e dateci i vostri suggerimenti per migliorare la qualità della nostra accoglienza.
In caso di necessità il telefono a piano terra è utilizzabile per le chiamate di emergenza e le chiamate urbane: il nostro numero è 018588018 oppure 3476959716 e 3471406515.
La biancheria viene sostituita una volta a settimana, salvo necessità, e anche la pulizia degli appartamenti è prevista una volta a settimana: se necessario è possibile concordare un servizio più frequente.
L'angolo cottura è dotato di pentole e stoviglie, ma è possibile richiedere attrezzature aggiuntive; non forniamo cibi e/o bevande eccetto quanto di nostra produzione.
L'utilizzo della lavatrice (una volta a settimana per ogni alloggio) è gratuito, in orari e giorni concordati.
La Colazione viene servita nella sala da pranzo o in giardino dalle 8 alle 10: comunicateci eventuali intolleranze o allergie alimentari: vi offriremo una colazione personalizzata.
NON E' CONSENTITO FUMARE ALL'INTERNO DELLA CASA. Troverete i portaceneri sui terrazzini e in giardino.
I sacchi della spazzatura vanno depositati negli appositi bidoni lungo Via Costigliola, eccetto carta, plastica e vetro che vanno depositati negli appositi contenitori all'interno della Casa.

Per la vostra sicurezza e tranquillità:
Le portefinestre di accesso alla Casa sul Poggio vengono chiuse a chiave alla sera: è possibile ovviamente aprirle a qualsiasi ora per accedere al giardino ma è necessario richiuderle al rientro.
Gli antoni in legno delle finestre del vostro appartamento devono essere sempre fissati, sia aperti che chiusi, altrimenti col vento sbattono rumorosamente.
Nel portachiavi che vi abbiamo consegnato c'è, oltre alla chiave della camera, anche quella del portoncino d'ingresso: lo smarrimento del
portachiavi comporta un addebito di 60 euro.
Vi preghiamo inoltre di chiudere sempre il cancello del parcheggio e di parcheggiare l'auto in modo che le altre auto presenti possano manovrare per uscire.

WIFI:
E' disponibile un wifi gratuito e senza password, la rete si chiama
lacasasulpoggio al secondo piano
lacasasulpoggio2 al primo piano
lacasasulpoggio3 a piano terra

Animali domestici:
I vostri beniamini sono i benvenuti alla Casa sul Poggio, ma occorre tenere conto sia del benessere di altri ospiti che della presenza di altri animali. Quindi vi preghiamo di tenere sempre i cani al guinzaglio, sia in casa che in giardino, e di non portarli nell'area della piscina, che è riservata agli ospiti umani. L'accesso alla sala per la colazione è consentito solo se non infastidisce gli ospiti presenti e comunque è sconsigliata ai cuccioli.
Il giardino non deve essere utilizzato per i bisogni dei vostri cani, che siete pregati di accompagnare fuori.
Se volete lasciarli per qualche ora, è disponibile un recinto per cani ospiti. Ricordatevi di lasciare una ciotola d'acqua e di verificare che non ci siano già altri cani.
I gatti e gli altri animali devono rimanere nel vostro appartamento.
Le lezioni per i cani (obbedienza, agility ecc.) sono a pagamento e devono essere pianificate con Maddalena (3471406515).
Il campo di agility è a disposizione degli ospiti che sono già in grado di far eseguire gli esercizi al loro cane.

Attività di Fattoria Didattica:
Le attività di Fattoria Didattica comprendono la mungitura, la preparazione di formaggio di Santo Stefano e ricotta, la cura dell'orto biologico, le lezioni di pasticceria, la visita all'allevamento di Golden Retrievers.
Tutte sono gratuite per gli ospiti della Casa sul Poggio e devono essere concordate e programmate.
Eventuali ospiti esterni possono partecipare pagando la relativa tariffa.

La Piscina:
L'accesso alla piscina e all'area immediatamente circostante è riservata ESCLUSIVAMENTE agli ospiti della casa sul Poggio: secondo le recenti normative non possiamo ammettere ospiti esterni nemmeno a pagamento.
I bambini fino ai dodici anni devono essere sempre accompagnati da un adulto.
E' OBBLIGATORIO usare la cuffia, non si possono usare gli asciugamani in dotazione al vostro appartamento.
E' assolutamente PROIBITO spostare o manovrare la copertura mobile.
Si prega inoltre di non entrare nel salone o nell'ingresso con le scarpe bagnate.

Grazie per la collaborazione e felice soggiorno!